Massaggi

Massaggio Shiatsu

albero-vita1

Nella nostra Spa puoi prenotare un buon massaggio Shiatsu.

Il massaggio Shiatsu, letteralmente “pressione delle dita”, nasce in Giappone nel VI secolo e deriva dai massaggi tradizionali cinesi introdotti nel paese dai monaci buddhisti. Ottimo per rilassarsi, combatte lo stress e la depressione; chi lo pratica è inoltre convinto che affiancato ai farmaci aiuti ad affrontare le malattie.

Shiatsu è una tecnica di pressione delle mani e fondamentali sono 5 punti: il respiro, la postura, la perpendicolarità, la pressione e la sensazione di piacere/dolore.

Nel 1964 lo Shiatsu viene riconosciuto come forma di cura autonoma e distinta dalle altre tecniche. "La shiatsu terapia è una forma di manipolazione che si esercita con i pollici, le altre dita e i palmi delle mani senza l'ausilio di strumenti, meccanici o d'altro genere. Consiste nella pressione sulla cute intesa a perseguire e conservare lo stato di salute dell'individuo nella sua interezza".

In Italia lo Shiatsu si diffonde all'inizio degli anni settanta, come "terapia alternativa" alla medicina istituzionale.

Prenota la tua seduta